sabato 18 luglio 2015

Vi racconto una storia: Angelica - Valentina Florio (Parte 2)


CONCORSO VI RACCONTO UNA STORIA
AUTORE/AUTRICE: V. FLORIO
TITOLO: ANGELICA

Angelica non c'era più. Sparita per sempre, volata in cielo
accanto a Dio, o chissà dove. Il cameriere arrivò col caffè ma io ero già andato via. Il mio stomaco era ormai chiuso, come il mio cuore. La felicità sognata, desiderata, e ritrovata, era durata solo pochi attimi, era volata via di nuovo. Vagai per le strade tutta la notte, come un bambino che aveva smarrito la via di casa.




Esausto, andai a dormire. Sognai Angelica. Mi parlava ma non riuscivo a capirla, muoveva le labbra e mi chiamava a sé, era bellissima come nella foto, anzi di più. Prese la mia mano e camminammo per ore lungo la riva del mare. Vedevo in lontananza la mia casa, la mia città. Volti ora sconosciuti ci passavano davanti, ci osservavano ma per noi non esistevano; c'eravamo solo io e lei. Eravamo felici, e non avevamo bisogno di altro.




Mi svegliai che era giorno ormai da tante ore. Ero stranamente molto felice, come non lo ero da tanto. La foto di Angelica era accanto a me. La presi tra le mani, la baciai, lei mi sorrise, io ricambiai. Era con me, quello importava. Avevo il mio angelo, la mia Angelica; lei era con me, ogni giorno. Il mio era un amore puro e folle; avevo lei, avevo tutto. Avevo la sua foto, il suo amore; non avevo bisogno d'altro. Amavo Angelica e l'amo ancora, e sarà così per sempre.




PER VOTARE IL RACCONTO, OCCORRE METTERE MI PIACE ALLA RELATIVA FOTO, NEGLI ALBUM DELLE PAGINE FACEBOOK DI "SMARTLIFE" E  "L'AMORE PER I LIBRI". OGNI UTENTE PUO' INSERIRE FINO A DUE VOTI (SI RICORDA CHE VERRANNO CONSIDERATE SOLO LE PREFERENZE DEGLI ISCRITTI ALLE PAGINE).

Nessun commento:

Posta un commento