giovedì 14 maggio 2015

Mondo APP: Fai andare Youtube in Background e utilizzalo per ascoltare musica in streaming (Android)

Quella che vi spiegherò in questo articolo è la soluzione per ascoltare la musica direttamente da Youtube, con la possibilità di tenere l'app in background su smartphone Android (si, purtroppo soltanto Android). Voi direte: "semplice, basta pagare l'abbonamento che da qualche tempo youtube ci offre, cioè Youtube Music Key"....invece no...


Andiamo nello specifico. L'occorrente è una semplice app che possiamo scaricare da Google Play. L'app in questione si chiama Audio Pocket (alpha). Questo il link per il download:

Audio Pocket (alpha)

A questo punto i passaggi sono semplicissimi. 

  1. Scaricare l'app dal link o direttamente dal market
  2. Aprire Youtube e scegliere il video preferito
  3. Cliccate in alto a destra per condividere il video. Quando si apre la relativa finestra pop up bisogna selezionare su audio pocket (alpha) 
  4. A questo punto comparirà un icona sulla barra delle notifiche e la canzone comincerà a suonare. Adesso potete finalmente chiudere Youtube.

Come avete capito la riproduzione è soltanto audio, ma a noi serve proprio per quello, quindi è perfetta. Solo due appunti si devono fare: La grafica è davvero easy e poco curata e non è presente nessuna informazione sulla barra dello streaming; quindi può capitare che la riproduzione si blocchi senza sapere quanto manca o a che punto è il caricamento. Ma non dovrebbe essere un problema, è un app in ascesa e sicuramente gli aggiornamenti colmeranno queste mancanze. Ricordiamo infatti che è una versione alpha, non definitiva. L'alpha viene addirittura prima della beta, già di per se più ottimizzata. 

Buon Ascolto.

DP

Nessun commento:

Posta un commento