lunedì 18 maggio 2015

Mondo app: Arriva Bleep, l'app di messaggistica a prova di intercettazione


Oggi vi faremo vedere un app in grado di farvi comunicare senza il rischio che possiate essere intercettati o spiati, da persone o virus appositi. 
BLEEP, così si chiama questa app, è disponibile per tutte le piattaforme e sviluppata da Bittorrent.



Questo il link per il download per gli utenti Android, ma come già detto è disponibile anche per Windows, e per Apple:

Bleep

 E' Gratis e molto semplice da usare, visto che basta registrarsi con un nickname. Poi si può subito iniziare a scambiare messaggi con gli altri amici che la utilizzano. Disponibili anche le chiamate Voip; tutte le conversazioni sono "peer-to-peer", cioè dirette fra gli utenti, senza passare su alcun server.

Funzionalità molto utile è la possibilità di scambiarsi dei sussurri o meglio chiamati "whispers", cioè dei messaggi che si possono autoeliminare dopo alcuni secondi dalla ricezione (come su Snapchat o Telegram).

Infine i messaggi e le foto sono a prova di screenshot:  non viene mai mostrato il nome della persona di cui si parla, e nel caso in cui si voglia vedere il nome della persona, vengono oscurati i messaggi.

Davvero molto utile questa app contro l'attacco di virus o malware, ma anche semplicemente per avere la possibilità di chattare in segreto!

DP

Nessun commento:

Posta un commento