domenica 17 maggio 2015

Gusto & Lifestyle: Il Fluid, uno dei migliori cocktail bar della capitale a pochi passi da Piazza Navona.


A pochi minuti di cammino da Piazza Navona, si trova uno dei Cocktail Bar più alla moda di tutta Roma: il Fluid.
E' situato in mezzo ai vicoletti, e molto probabilmente (a seconda dell'orario), troverete un drappello di ragazzi in attesa di entrare a segnalarne la presenza. Noi di Smartlife lo abbiamo visitato di sabato sera (su prenotazione), in occasione dell'aperitivo-cena con buffet. Come sempre ci siamo recati in incognito, per non influenzare l'accoglienza a noi riservata (quando scrivi articoli, sono tutti pronti a trattarti da signore).

Già l'esterno è di grande impatto, con la sua vetrata che permette di sbirciare gli arredamenti ultramoderni contenuti al suo interno.


Gli spazi all'interno sono ristretti, ma tutto è curato fino ai minimi dettagli: cubi luminosi che riproducono il ghiaccio, alberi metallici, schermi al plasma che riproducono motivi "fluidi"...perché tutto riprende il tema suggerito dal nome del locale, e tutto è impreziosito da un effetto cromatico veramente suggestivo.



Il programma del Fluid inizia nel pomeriggio con l'aperitivo (costo 10 €) accompagnato da uno sfizioso buffet che comprende primi piatti freddi, crostini, fritti, verdurine e chi più ne ha, più ne metta.. L'aperitivo sostituisce ampiamente la cena, permette di scegliere qualsiasi drink dal menù, e dura dalle 18.00 alle 22.00 (di sabato è caldamente consigliata la prenotazione). Noi abbiamo optato per un Tequila Sunrise e per una variante del celebre Bellini al gusto pesca.



I cocktail sono ben fatti (ingredienti miscelati nelle giuste dosi) e splendidamente presentati. La carta dei menù è riccamente fornita: sono disponibili una miriade di cocktail (alcolici e non), long drinks, frozen, vini e liquori. Prezzi nella media della zona.




L'esperienza è accompagnata da un sottofondo di musica downbeat e lounge, regolata a mio avviso al giusto volume (non rappresenta un ostacolo per la conversazione).


Per concludere, il Fluid è un locale che mi sento di consigliare agli amanti dei lounge di tendenza, quelli dagli arredamenti minimali e dalle luci ad effetto. Ottimo per chi vuole gustare un drink ben fatto nel pieno centro di Roma, il tutto accompagnato da musica di sottofondo e Djs.
Ideale per una serata di coppia, anche grazie all'intimità che restituisce il tema del locale. Adatto inoltre a chiunque desideri stupire.



LF

Nessun commento:

Posta un commento