martedì 8 settembre 2015

Economia & Politica: BitGold regala ORO agli iscritti. Ritorneremo al Gold Standard?


E' risaputo come in tempi di crisi, i prezzi dei beni rifugio salgano alle stelle. Sono passati secoli ormai dai tempi del Klondike, ma l'oro continua ad esercitare ancora la medesima attrattiva.



Oggi parleremo di BitGold, un servizio che minaccia di rivoluzionare l'intero sistema dei pagamenti. BitGold permette agli utenti di acquistare oro e di tenerlo custodito in vari depositi, sparsi in tutto il mondo. L'oro acquistato può essere utilizzato per inviare pagamenti agli altri utenti BitGold (un po come per Paypal), convertito in denaro (sul proprio conto corrente o sulla carta BitGold), e addirittura convertito in cubetti o lingottini di oro fisico 24 Kt.

BitGold quindi è metodo di pagamento, mezzo di investimento e possibilità di guadagno. Nelle righe successive spiegheremo perchè, ma prima vorremmo parlare ancora un po di questo servizio.

Gli utenti possono richiedere la carta prepagata (Mastercard) collegata al conto BitGold, che aggiornerà il proprio saldo in base alla quantità di oro posseduta e all'andamento dei prezzi sui mercati.
A garanzia del servizio offerto ci sono innumerevoli assicurazioni:
- BitGold è quotata da poco in borsa;
- Tutto l'oro acquistato dai clienti è custodito e assicurato da Brinks, una delle principali Bullion Bank del mondo;
- BitGold è soggetto a revisione contabile da parte di PriceWaterhouseCoopers;
- Non ci sono costi di custodia per l'oro;
- La società è domiciliata in Canada, paese in cui vige una delle più rigide normative mondiali a livello finanziario.




Adesso passiamo all'aspetti più interessante di tutto l'articolo: BitGold REGALA ORO a chiunque si iscriva da questo link: Ottieni Oro Gratis su BitGold
Fino a pochi giorni fa, gli iscritti percepivano 0,25 g d'Oro al momento della registrazione ed ulteriori 0,25 g per ogni amico invitato. Adesso però il programma è cambiato e la quantità d'oro varia in base all'attività che si svolge sul conto. Quindi per guadagnare veramente occorre invitare un numero maggiore di amici.

P.s. Bitgold adesso accetta anche pagamenti in Bitcoin!


Una volta iscritti è possibile ottenere altro oro gratuito, invitando gli amici ad iscriversi al servizio. Non serve un deposito minimo o altro, soltanto registrare la propria mail e il numero di telefono.


Piaccia o no alle banche, questo potrebbe sancire il ritorno all'ormai abbandonato Gold Standard...

LF

Nessun commento:

Posta un commento