I soldi sono pochi, le idee di viaggio tante, i sogni impossibili anche di più...Allora a cosa serve leggere questo articolo che vi da solamente altri posti da aggiungere alla lista? E mi rispondo da solo...Questo articolo serve ad elencarvi le 18 attrazioni che forse in parte nemmeno conoscete, ma che sono considerate veramente soprendenti. Spenderete dei soldi, ma lo farete in modo oculato...E al ritorno a casa, avrete l'impressione di aver "investito" quella somma.
Se scegliete di andare in una di queste località, sappiate che di certo non andrete a buttare soldi inutilmente in viaggi mediocri. Ma bando alle ciance, e buttiamoci subito a capofitto nella lista:
Monte Hua (Cina)
E' una montagna considerata sacra dai cinesi. La spettacolare arrampicata non è da annoverare è tra le più leggere e facili; alcuni tratti sono stretti e affacciati su dirupi, e consentono il passaggio di una sola persona alla volta.
Tianzi Mountain Nature Reserve (Cina)
Sembra quasi di essere su un altro pianeta; questo parco è caratterizzato da altissimi e sottili picchi di pietra (vedi foto).
Isole Lofoten (Norvegia)
Queste isole sono posizionate quasi al polo. Da qui è possibile osservare le aurore boreale, o il sole a mezzanotte in estate.
Cattedrale dell'Immacolata Concezione di Cordova (Spagna)
Ex moschea, trasformata in seguito in luogo preposto al culto cattolico. Racchiude in se sia arte gotico-rinascimentale che arabo-islamico. Per un mix tutto da gustare..
Cancello dell'inferno (Usa)
E' una depressione naturale collegata all'oceano tramite dei condotti sotterranei, che la riempono d'acqua quando la marea si alza.
Foresta pietrificata (Usa)
In Arizona è presente una "foresta" di alberi sicilizzati, ovvero fossilizzati e trasformati in pietra.
Porta dell'inferno (Turkmenistan)
Voragine creata da tecnici sovietici nel 1971 per errore. Da allora non ha mai smesso di bruciare, grazie al flusso di gas naturale che vi circola all'interno senza interruzione.
Hitachi Seaside Park (Giappone)
Parco nipponico colmo di specie floreali. Per questo, cambia colore del mantello ogni mese dell'anno.
Machu Picchu (Perù)
Celeberrimo sito archeologico Inca. Le rovine sono (ovviamente) patrimonio Unesco e vengono visitate annulamente da circa mezzo milione di turisti. Il fascino della cittadella è aumentato dalla località in cui è arroccata, a più di duemila metri sul livello del mare.
Huacachina (Perù)
Un'oasi nel pieno deserto, proprio come viene rappresentata di solito nei fumetti o nei cartoni animati.
Crooked Forest (Polonia)
Nessuno sa che cosa ha provocato la strana angolatura assunta dai circa quattrocento pini di questa foresta...
Haiku Stairs (Hawaii)
E' una scalinata panoramica di quasi quattromila gradini, danneggiata in parte da un uragano abbattutosi sull'isola di recente. Anche per questo si raccomanda la cautela più completa.
Cripta dei Cappuccini (Italia)
Uno dei due siti italiani della lista; questo luogo così lugubre, si trova nel pieno centro di Roma! La cripta contiene i resti di migliaia di monaci.
Roca Vecchia (Italia)
Queste due piscine naturali si trovano in Salento, a Melendugno precisamente. Si sono formate dal crollo del tetto di due grotte carsiche.
Wai-O-Tapu (Nuova Zelanda)
In questo comprensorio vulcanico, è situata una pozza d'acqua che assume vari colori grazi alle ingenti quantità di minerali presenti sul fondo. E' detta anche Champagne Pool.
Cascate Vittoria (Zimbawe/Zambia)
Le cascate Vittoria sono celebri, anche per essere tra le più spettacolari al mondo. La gola permette di osservare completamente il fronte della sponda opposta della cascata.
Apostle Islands (Usa)
E' un arcipelago situato nel Lago Superiore, nello stato del Winsconsin. La sua particolarità è quella di ospitare una marea di cascate gelate e di caverne di ghiaccio.
Madain Saleh (Arabia Saudita)
E' un'antichissima città di roccia, culla di una civiltà remota. E' patrimonio Unesco. Una versione araba delle miniere di Moria?
Spero vivamente di avervi spinto a comprare immediatamente un biglietto aereo...
LF
Nessun commento:
Posta un commento