Dopo la conclusione della partnership tra nokia e Microsoft, ci siamo trovati un po spiazzati nel comprendere tutti i movimenti di mercato che le due società hanno fatto.
Ricapitoliamo: la produzione dei nuovi Lumia è partita targata Microsoft, primo smartphone della serie, il Lumia 535. La nokia invece ha annunciato un tablet chiamato N1 con a bordo Android lollipop 5.0, controtendenza pura, chissà se questa sia la scelta giusta per il rilancio del marchio nokia...
![]() |
Nokia N1 |
Comunque torniamo a noi: la Microsoft ha annunciato la produzione di due smartphone di fascia alta, in uscita nel periodo di inizio autunno, con sistema operativo un Windows phone 10 nuovo di zecca.
Dalle prime notizie trapelate sembra che il primo sarà equipaggiato da un display di 5.7" con risoluzione QHD e un processore Qualcomm octa-core; mentre il secondo monterà un display da 5.2" con la medesima risoluzione ma un processore esa-core. A quanto pare entrambi avranno 3 Gb di Ram, fotocamera posteriore da 20 mpx con triplo flash e fotocamera anteriore da 5 mpx.
![]() |
Microsoft Lumia 535 (smartphone al centro)
|
Già guardando il Lumia 535 si può capire che la linea della microsoft è ben definita e noi siamo fiduciosi e curiosi nel vedere questi nuovi bolidi viaggiare con windows 10. Non ci resta che attendere notizie e approfondimenti da parte dei produttori.
Chissà se Nokia-Microsoft non riesca davvero a rubare mercato ai più ricercati smartphone android...
DP
Nessun commento:
Posta un commento