Se anche voi siete cresciuti negli anni 90', molto probabilmente avrete il viso rigato dalle lacrime leggendo questo articolo. La nostalgia fa spesso questo effetto...
Facciamo quindi un salto nel passato, ricordando le 10 cose più belle con cui siamo cresciuti.
- I cartoni animati (Dragon Ball, Holly e Benji, I Cavalieri dello Zodiaco, Mila e Shiro, Pollon e molti altri). Diciamoci la verità: quelli belli, quelli veri li abbiamo avuti noi, quelli che iniziavano dopo Bim bum bam.
- I pokemon, i primi 150. Facendo la collezione delle carte, colui che entrava in possesso di Charizard era il più figo del mondo. (Noi di Smartlife ne avevamo due!)
- Le videocassette Disney, fra cui il Re Leone, il Libro della giungla, la Carica dei 101 e la Bella addormentata nel bosco.
- Il Gameboy. Console di pregiata fattura con cui si poteva giocare solo mezz'ora prima di pranzo o cena.
- Il Super Santos con cui abbiamo giocato pomeriggi interi e potendo, ci giocheremmo ancora adesso.
- Il Walkman e le cuffie ad archetto, con cui ci sentivamo potenti. E in caso di emergenza ci toccava riavvolgere il nastro delle cassette con la penna Bic.
- Il Festival Bar. Non era estate se non c'era questo programma. Le migliori serate all'insegna della buona musica con i vari Articolo 31, Nek, Jovanotti, i Lunapop, Biagio Antonacci, Ligabue.
- Il film Mamma, ho perso l'aereo. Confessiamolo, tutti siamo stati fan di Kevin McCallister e dei due buffi ladruncoli.
- La nostra amata Lira. L'abbiamo sognata, vissuta e vista tramontare in quel maledetto 2002. Avere 10 mila lire in tasca ti faceva sentire la persona più ricca del mondo...
Leggendo queste poche cose ci tornano in mente i migliori momenti della nostra infanzia. Sinceramente se si potesse fare un bel viaggio nel tempo stile RITORNO AL FUTURO, io credo che lo faremmo tutti molto volentieri.
DP
Nessun commento:
Posta un commento