lunedì 30 marzo 2015

Travel & World: Si, viaggiare...Ma chi lo dice che ci vogliono tanti soldi? Una guida alle più affascinanti mete low-cost estive (Parte 2 - Mar Nero)

Siamo giunti alla seconda parte di questa interessante guida sui viaggi low-cost; nella prima (visibile qui: Parte 1 - Mediterraneo) abbiamo esplorato i paesi affacciati sul Mediterraneo, adesso in questa seconda parte ci sposteremo sul Mar Nero.



Il Mar Nero è sicuramente meno affascinante del Mediterraneo per quanto riguarda le sfumature di colori, i profumi della vegetazione e l'intensità del sole; però non è da meno in quanto a qualità delle acque, vita notturna e strutture turistiche. In più tra l'altro, è possibile soggiornarvi a prezzi veramente molto più competitivi.
Basta pensare al fatto che i turisti tedeschi si dirigono in gran parte qui, mentre un tempo preferivano la nostra penisola per l'estate.

Romania




Pochi collegano la Romania ai più di 200 Km di coste lambite da questo mare. Le coste a sud del paese sono dolcemente sabbiose; Cap Aurora, Vama Veche (la prima foto), Neptun, OlimpMamaia (la seconda foto), Mangalia, Eforie (Nord e Sud), sono le località più attrezzate per ospitare i turisti, con i loro alberghi, i loro ristoranti e le loro discoteche.






Bulgaria

La Bulgaria è una delle mete preferite dai tedeschi; vi sarà senz'altro capitato di sentir parlare di Sunny Beach, rinominata come l'Ibiza dell'est. Lunghi litorali, grandi alberghi e discoteche aperte fino all'alba.




 Poco vicino si trova Nessebar, famosa per i monumenti (patrimonio Unesco).
Una delle località più popolari è certamente Varna, non molto rilevante però dal punti di vista costiero.





Burgas invece rappresenta con il suo promontorio, uno dei tratti più belli del paese.
La Bulgaria è una località che presenta veramente un'alternativa con un ottimo rapporto qualità prezzo; con circa 350 € è possibile soggiornare per una settimana in hotel di fascia 4 stelle, con volo incluso.

Crimea 

La Crimea è considerata la perla del Mar Nero; la penisola è rinomata per le sue meravigliose spiagge bianche e per il colore turchese delle sue acque (pulitissime), Le località turistiche più famose sono Omega (famosa per la movida), Yalta, Balaklava (da vedere la Spiaggia d'Oro e la Spiaggia d'Argento), Sebastopoli, Pesocnyj e Solnecnyj.



Se leggendo questa guida vi siete decisi a partire per una delle località ivi indicate, oppure per quelle descritte nella prima parte, non mi resta che augurarvi Buon Viaggio!!!


LF


Nessun commento:

Posta un commento