Rieccoci qui a parlare di App; oggi è il turno di due puzzle game che danno veramente dipendenza.
Tutti e due sono disponibili sia per Android che per iOs e sono free. Sconsiglio vivamente di scaricare questi giochi prima di qualche esame o in periodi particolarmente intensi: state certi che vi distoglieranno dalla vita terrena.
I giochi di cui sto parlando sono TwoDots e 1010. Inizieremo parlando del primo.
TwoDots
TwoDots è un gioco organizzato come un percorso; ogni percorso rappresenta un livello che va superato se si vuole andare avanti. Attualmente i livelli sono 260, destinati ad aumentare con gli aggiornamenti.
In ogni livello ci viene dato un obiettivo da raggiungere, che sia eliminare un tot di palline di un determinato colore, oppure far cadere un certo numero di ancore o distruggere dei pannelli di ghiaccio. Le palline si eliminano collegandole con altre dello stesso colore; se con il collegamento si disegna un quadrato o un'altra forma chiusa, spariranno dalla scacchiera tutte le palline di quel colore.
Più si va avanti nel gioco e più compaiono degli elementi nuovi; dai fuochi che bruciano qualsiasi cosa, alle già citate ancore che bisogna far scivolare in basso, ai mostri divora palline...
Le vite sono cinque, e si rigenerano ogni 20 minuti. Una volta terminate quindi, bisognerà aspettare almeno altri 20 minuti prima di poter giocare nuovamente.
1010
1010 è un gioco simile al classico Tetris per costruzione. In questo caso però i pezzi non scendonodall'alto, ma il giocatore deve scegliere il pezzo da posizionare sulla scacchiera tra i tre che compaiono di volta in volta. Pezzi che non sono ruotabili tra l'altro.
Il gioco non ha una fine; l'obiettivo è quello di fare più punti possibili.
Come nel Tetris, le righe (e anche le colonne) completate e senza spazi vuoti si dissolvono. E' molto importante liberare spazio per i pezzi che andranno posizionati di volta in volta. Infatti in questo gioco si perde proprio quando non è più possibile posizionare pezzi sulla scacchiera.
1010 non ha vite; una volta perso si può giocare di nuovo, all'infinito.
Unica pecca: il gioco presenta delle ads (problema di poco conto, visto che la App è free).
Il mio record è di 6057 punti: provate a battermi :D
LF
Nessun commento:
Posta un commento