sabato 11 aprile 2015

Serie TV: Marvel's Daredevil & Agent Carter

Oggi si inaugura una nuova rubrica, dedicata a tutti quelli che come me sono appassionati di Serie TV.
Nello specifico, si parla di DAREDEVIL e AGENT CARTER, prodotti dalla Marvel Entertainment (conosciuta per le produzioni cinematografiche campioni di incassi di IRON MAN, CAPTAIN AMERICA, THOR, L'UOMO RAGNO E THE AVENGERS).




La marvel ultimamente si sta dando da fare anche sul fronte delle serie tv con AGENTS OF S.H.I.E.L.D., AGENT CARTER e ora DAREDEVIL.



La serie di Daredevil, sviluppata da Drew Goddard (Lost), è basata sull'omonimo fumetto della marvel comics ed ha come protagonista Matt Murdock (Charlie Cox), un avvocato non vedente (già da quando era bambino), che decide di combattere il crimine per le strade di New York, grazie ai suoi sensi amplificati. 

La serie è composta da 13 episodi pubblicati tutti il 10 aprile 2015 dall'emittente americana NETFLIX, società di noleggio dvd e streaming video. 

Matt Paches di "Esquire" spiega che «Daredevil è il corrispettivo oscuro di pellicole Marvel esteticamente zuccherine come Iron Man, Thor e Capitan America», tanto da sembrare uno spin-off della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.




Agent Carter sviluppata da  Christopher Markus, ruota intorno alle vicende di Peggy Carter (Hayley Atwell) che dopo la fine della seconda guerra mondiale e la presunta morte dell'amato Steve Rogers (alias Capitan America), si ritrova ad offrire aiuto ad Howard Stark, incolpato ingiustamente di aver venduto armi al miglior offerente. In questo duro compito viene affiancata dal fedele maggiordomo di Stark, Edwin Jarvis.....Nome già incontrato in Iron Man!

Composta da 8 episodi, è stata trasmessa dall'8 gennaio 2015 sul canale americano ABC.

Per il momento queste serie sono disponibili soltanto in lingua originale, ma presto arriveranno anche in italia: infatti la Netflix è sul punto di chiudere un accordo con Telecom per definire lo sbarco sul nostro territorio! Chissà che questo connubio Marvel/Netflix non rappresenti l'accoppiata giusta per sfornare ottime produzioni!!!

DP

Nessun commento:

Posta un commento